Non so se esiste una classifica dei sorrisi più belli al mondo,ma di certo quello di Eva è  al primo posto.IMG 1673

Eva,ti guarda e sorride. 

Eva,una ragazza bolognese di 18 anni con una patologia molto grave. Con lei una grande famiglia, sette fratelli più mamma Claudia e  papà Roberto e una grande casa con la porta sempre aperta sul mondo. Ci ha accolto così la famiglia Lappi a noi del Consiglio del Club l'Inguaribile Voglia di Vivere. Incontro nato dall'amicizia  che il nostro consigliere Gianni Varani ha con questa splendida...tribù.

Un'amicizia cresciuta e alimentata dal libro che ha scritto per raccontare di Eva "Il senso di Eva per la vita". Eva opera oltre quello che noi vediamo: pur non parlando, pur non muovendosi. Lei attira la gente e rende la vita realmente piena.

Aiuta ad affrontare il male di questi tempi moderni con gioia e letizia. Perché credetemi è  proprio la letizia che vivi quando entri in  casa Lappi. La puoi toccare con mano,la puoi toccare quando accarezzi i capelli lunghi di Eva o la guardi  in quegli occhi enormi. Potremo essere scettici su questa realtà ma l'aria  che si respira tra queste mura domestiche ti riempie di gioia,ti aiuta a dare quelle risposte che la nostra vita ci chiede.

Di colmare quel vuoto che  a volte la nostra vita incontra. Perché non è la disperazione ma la consapevolezza di essere in questo mondo per qualcosa di grande. Questa famiglia ha una certezza,la certezza della fede,di essere parte di un cammino e di una storia e di essere accompagnati e seguiti in questo cammino. Di non essere soli. L'incontro  con Eva ti cambia,ti pone un giudizio e ti rallegra il cuore.

Grazie Eva,grazie famiglia Lappi per il bene che fate uscire da quella porta.

di Marco Fabbri (consigliere del Club)

Guarda il video: Il Senso di Eva per la vita

IMG 1665 IMG 1661

Per vedere i pulsanti di condivisione per i social (Facebook, Twitter ecc.), accetta i c o o k i e di "terze parti" relativi a mappe, video e plugin social (se prima di accettare vuoi saperne di più sui c o o k i e di questo sito, leggi l'informativa estesa).
Accetta c o o k i e di "terze parti"