Un anno dopo non ci fermiamo. Nell'autunno del 2022 il Club ha lanciato l'operazione 'Tribù dei 100': 10 euro a testa al mese a testa da parte di 100 persone, fa mille euro al mese. Tutti destinati a Paolo Marchiori, il nostro caro amico bresciano malato di Sla e che con l'avanzare della malattia ha sempre più bisogno di cure, attenzione e sostegno, anche economico.
A distanza di dodici mesi dall'avvio dell'iniziativa siamo qui per annunciarvi che l'impegno continua. E il nostro caro Paolo, con un toccante messaggio che vi proponiamo qui di seguito, ha ringraziato la Tribù dei 100:

Ciao amici della Tribù dei 100!
E' ormai un anno che mi aiutate e volevo ringraziarvi, di cuore!
Come è andata l'estate appena finita? Diciamo che gli arti sono dimagriti, per cui sono diventato molto più fragile: se non avessi la fede, penso che non ci sarei più. 
Non poter parlare è dura, difatti stamattina per l'ennesima volta, mi hanno schiacciato, il piede sinistro, mi hanno come rivoltato e io non potevo urlare: questa è la mia normalità. Diciamo che in questo momento non posso fare niente; spero solo che Dio mi mantenga gli occhi, per scrivere.
Devo ringraziare tutti voi per il contributo mensile, perché mi continuate a far respirare un po'. Per ora ho un badante e...mezzo. La moglie di lui va in giro a fare i mestieri, ma prima aiuta suo marito a lavarmi e a posizionarmi, sulla poltrona, e alle sera sono in tre, con mia sorella, a mettermi a letto. Vi manderò una foto magari, uso una quindicina di cuscini! 
Se non avessi avuto il vostro contributo, era inevitabile andare in una struttura, ma li non sono disponibili ad aspirarmi sempre come fa il mio badante e di sicuro dopo qualche notte, soffocherei...Quindi se sono vivo lo devo anche a voi: è vero che sono sgangheratissimo, ma la mia voglia di vivere non manca, e chi mi conosce, quando se ne va, mi dice che sono io che li aiuto. 
Mi sento ripetere in continuazione: “Quando esco da casa tua, mi sento meglio sia fisicamente che  moralmente”. Ecco perché il mio vivere non è comunque inutile, e questo è anche e sopratutto merito vostro.Grazie, grazie e grazie.
Il vostro Paolo Marchiori

Per vedere i pulsanti di condivisione per i social (Facebook, Twitter ecc.), accetta i c o o k i e di "terze parti" relativi a mappe, video e plugin social (se prima di accettare vuoi saperne di più sui c o o k i e di questo sito, leggi l'informativa estesa).
Accetta c o o k i e di "terze parti"